Nautica Focus Bavaria C38

Bavaria C38 – Il Focus di Nautica

Focus sul Bavaria C38 sul Magazine Nautica di Agosto 2021.
“Lo studio Cossutti Yacht Design aggiunge un tassello alla gamma C del cantiere tedesco Bavaria Yachts, progettando la più piccola della linea: 38 piedi che pensano in grande in termini di volumi interni e prestazioni.”

Bavaria-17.11.20-597-©-Nils-Bergmann2

Baviera C38 / © Nils Bergmann

Della nuova linea Cruiser, il neonato C38 conserva tutte le caratteristiche salienti: volumi in acqua, e di riflesso anche negli interni, spigolo a poppa, sezioni di prua larghe, baglio massimo arretrato che di conseguenza genera un pozzetto molto vivibile. In una parola, la concezione che il team Cossutti Yacht Design ha della barca totalmente dedicata alla crociera.

Una visione di cui i tedeschi si sono innamorati, visto che è al designer italiano che hanno affidato la progettazione di tutta la gamma, con in cima il 57 piedi, seguito in ordine decrescente dal C50, il C45 e il C42. Infine, l’ultimo modello, il 38, che nella continuità progettuale in cui si inserisce, si distingue dai modelli maggiori proprio per le sue dimensioni contenute in relazione ai volumi che mette a disposizione. Saltato il salone di Düsseldorf 2021 a causa dell’emergenza Covid, la barca è stata presentata al Salone di Venezia 2021.

 

>> Scarica qui il pdf di Nautica

>> Scopri qui di più sul progetto del Bavaria C38.

 

Pos Fesr 2014-2020 Regione autonoma Friuli Venezia Giulia Repubblica Italiana Unione Europea