Bavaria C46

Bavaria C46

Il nuovo Bavaria C46 sviluppa, reinterpreta e amplia i concetti di design e alte prestazioni alla base della C-Line del cantiere tedesco. Come tutti i modelli della C-Line, il C46 è nato dalla collaborazione tra il team di sviluppo Bavaria e lo studio di progettazione Cossutti – Ganz Yacht Design.

Design e prestazioni eccezionali

Grazie a una combinazione vincente tra spazi generosi, eccellenti caratteristiche di navigazione e soluzioni innovative, il nuovo Bavaria C46 punta ancora una volta alla ridefinizione degli standard di categoria. 

Il vasto spazio disponibile a bordo e la comprovata solidità del Made in Germany si uniscono a prestazioni di navigazione ancora migliori e ad un maggiore comfort. Tutti risultati ottenuti anche grazie alla carena a spigolo e alla prua a V, che già sui precedenti modelli C38 e C42 avevano dimostrato di garantire eccellenti caratteristiche di navigazione. 

Noi di Cossutti – Ganz Yacht Design abbiamo lavorato sullo scafo del C46 con lo stesso obiettivo: creare l’unione perfetta tra massime prestazioni e design. Lungo 14,86 metri e largo 4,70, il C46 permette una grande agilità di manovra e ottime performance in termini di velocità, allo stesso tempo ospitando cabine spaziose sia a poppa che a prua.

Bavaria C46

Come racconta Marc Diening, CEO di Bavaria Yachts: “Dopo la presentazione del C38 e del C42, tra l’altro vincitore del Premio “European Yacht of the Year 2021”, i nostri clienti ci hanno segnalato molto chiaramente che non vedevano l’ora di vedere evolvere ancora e velocemente la linea. Pertanto, abbiamo focalizzato tutte le nostre energie per sviluppare ulteriormente il concept e ora possiamo presentare il ​​nuovo Bavaria C46″.

Un’esperienza di navigazione completa

Adattandosi a diverse tipologie di navigazione e soddisfacendo le esigenze di ogni equipaggio, il Bavaria C46 si presenta come un’imbarcazione estremamente versatile. Che si tratti di una navigazione rilassata con equipaggio ridotto, di una navigazione in solitaria o di una crociera con ambizioni sportive, il C46 ha tutte le carte in regola per far godere del puro piacere della navigazione.

Con sei winch, Gennaker e Code 0 già inclusi nella versione standard e una superficie velica di oltre 100 metri quadrati, il C46 è progettato per eccellere in termini di prestazioni.

Dal pozzetto estremamente spazioso, come pure dai lettini a prua e dall’ampia spiaggetta abbattibile a poppa, è possibile scendere rapidamente in acqua. L’attrezzatura per gli sport acquatici può essere sempre a portata di mano nel Bavaria B-Box, in modo che il tempo all’ancora o in acqua possa essere goduto in modo rilassato da tutto l’equipaggio.

Il Bavaria C46 è stato progettato per offrire un’esperienza completa, garantendo divertimento, comfort e sicurezza a bordo! Indipendentemente dal tipo di navigazione che si preferisce, il C46 si rivela essere il compagno ideale per scoprire il piacere della vela in tutte le sue sfumature.

Diverse possibilità di configurazione per la massima personalizzazione

Facendo tesoro della vasta esperienza maturata nei precedenti progetti da Bavaria Yachts e Cossutti – Ganz Yacht Design, il C46 offre un’ampia varietà di configurazioni, consentendo la massima personalizzazione dell’esperienza di navigazione in base alle esigenze e preferenze personali.

I layout disponibili spaziano da 3 a 5 cabine; ad esempio, è possibile optare per 4 cabine con 4 bagni in suite, per una privacy e comfort ottimali per tutti gli ospiti a bordo. In alternativa, è possibile scegliere un layout a 3 cabine con uno spazio aggiuntivo separato sul corridoio di accesso alle cabine, utilizzabile come deposito per attrezzi o come armadietto accessibile direttamente, offrendo flessibilità e praticità.

Questa libertà di scelta consente agli armatori di creare lo spazio a bordo che meglio si adatta alle loro esigenze individuali. Siamo consapevoli che ogni equipaggio ha esigenze e preferenze diverse, ed è per questo che mettiamo a disposizione una vasta gamma di soluzioni: che si tratti di offrire spazi generosi per gli ospiti o soluzioni pratiche per l’equipaggio, il Bavaria C46 è stato progettato per essere adatto a qualsiasi situazione.

Un design studiato nei minimi dettagli

Ogni aspetto del design del Bavaria C46 è stato attentamente studiato per offrire un’esperienza di navigazione eccezionale e il massimo del comfort, sia sopra, che sotto coperta. Le linee distintive dell’imbarcazione, tra cui la prua e gli spigoli distintivi a poppa, non solo garantiscono prestazioni di navigazione perfette, ma aprono anche all’innovazione.

I principali punti di forza del design del Bavaria C46:

Il design del BAVARIA C46 è di Cossutti Yacht Design.
  • Caratteristico design dello scafo con la prua a V e la carena a spigolo che non solo conferiscono al C46 caratteristiche di navigazione eccellenti, ma permettono anche di avere maggiore luminosità e spazio sottocoperta sia in dinette che nelle cabine.
The large cockpit BAVARIA C46
  • L’ampio pozzetto ospita due timoni e offre un abbondante spazio per navigare e rilassarsi.
Large hull windows BAVARIA C46
  • Sono presenti grandi finestrature dello scafo, oblò e osteriggi per massimizzare la luce naturale sotto coperta.

Ogni dettaglio è stato pensato per offrire comfort, funzionalità e il massimo della resa estetica: dal pozzetto spazioso, dove è possibile godersi la navigazione in tutta comodità, alle ampie finestrature che creano un’illuminazione naturale piacevole e una vista panoramica, il Bavaria C46 rappresenta l’eccellenza dello yacht design, in cui stile, prestazioni e funzionalità si fondono in modo armonioso.

Racconta ancora Marc Diening: “Le esigenze e la versatilità che uno yacht a vela di circa 15 metri deve soddisfare sono oggi molto maggiori e non ha più senso ragionare semplicemente in termini di categorie classiche come il performance o il family cruiser, il charter o lo yacht armatoriale. Durante lo sviluppo del C46, ​​l’attenzione si è concentrata esclusivamente su ciò che poteva offrire ai nostri clienti un reale valore aggiunto a bordo. E quando abbiamo cercato la soluzione giusta, dettaglio dopo dettaglio, siamo stati in grado di confutare molti dei presunti compromessi necessari. Con il C46, ​​abbiamo trovato l’equilibrio che i clienti si aspettano da uno yacht a vela di queste dimensioni con molte soluzioni ben congegnate”.

 

Conclude Alessandro Ganz: “Abbiamo lavorato ogni aspetto per garantire un’esperienza unica a bordo, coniugando design ed ergonomia per soddisfare tutte le possibili richieste del cliente. Ne sono un esempio i diversi particolari di alto livello, quali il bompresso integrato nella sheer line o le ampie finestrature in tuga. Ogni angolo della barca è stato accuratamente studiato prima in realtà virtuale e poi validato al vero con un mock-up, per garantire i giusti spazi interni ed esterni, e di conseguenza il bilanciamento dei volumi di carena che per noi restano il requisito fondamentale per una navigazione veloce e piacevole”.

Copyright © Cossutti Yacht Design – Tutti i diritti riservati.

Technical specification

Costruttore:Bavaria Yachts
Design:Cossutti – Ganz Yacht Design
Lunghezza totale (LMAX):14.86 m
Lunghezza dello scafo (LH):13.95 m
Lunghezza della linea di galleggiamento (LWL):13,315 m
Larghezza dello scafo (BH):4.7 m
Pescaggio massimo (TMAX):2,30 m
Superficie velica (AS):125 mq
Motore standard:41,9 kW (57 mhp)
Motore optional:58,8 kW (80 mhp)
Cabine:3/5

PRESS & REVIEWS

Video

Pos Fesr 2014-2020 Regione autonoma Friuli Venezia Giulia Repubblica Italiana Unione Europea